Concorso 2022 per giovani artisti veneti
Seconda edizione del concorso dedicato a Francesco Lucianetti
Francesco era un artista con una straordinaria capacità di “vedere oltre” nelle cose, nelle situazioni, nelle persone. Attento e rigoroso nella ricostruzione storica e nel contempo capace di sintesi futuristiche straordinarie.
ACQUE VENETE:
REALTÀ, SOGNO, MITO, EMOZIONI
è il titolo del concorso, partito i primi giorni di settembre 2022.
Concorso di arti figurative e plastiche.
Riservato agli artisti tra i 18 e i 30 anni, di ogni nazionalità, residenti o domiciliati in Veneto.
La seconda edizione del concorso-FLarte si propone d’indagare e valorizzare il territorio veneto e le sue acque coinvolgendo le nuove generazioni nella creazione di opera liberamente ispirate alla realtà dei suoi paesaggi acquei, alla loro storia, alle emozioni che suscitano, ai miti e alle leggende che ispirano.
Premi acquisto
- 1° premio euro 1.000,00
- 2° premio euro 400,00
- 3° premio euro 300,00
Premio città di Padova
Quest’ anno si aggiunge anche il Premio Città di Padova, fortemente voluto dall’Assessore Colasio, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune che metterà in palio due biglietti per una crociera tra le Ville Venete della Riviera del Brenta con il Burchiello
Il concorso si rivolge a tutto il territorio veneto e prevede il suo centro organizzativo a Padova.
L’iscrizione è gratuita.
La Mostra
La formula della mostra sarà quella collaudata con successo nella precedente edizione: ai giovani vincitori e selezionati dal concorso verranno affiancate opere a tema del maestro Francesco Lucianetti e di affermati artisti del novecento che si sono cimentati sul tema delle acque.
Termine ultimo iscrizione 15.11.22
Consegna opere 15.01.23
Premiazione e inaugurazione mostra maggio-giugno 2023