Aktys Social e piano editoriale
Cerchiamo costantemente
soluzioni creative mirate
Il nostro lavoro è la nostra passione
Cerchiamo
costantemente soluzioni
creative mirate
Il nostro lavoro è la nostra passione
Pagina Facebook e Piano Editoriale
Aktys Prodotti Ellenici di Eccellenza
La creazione di uno spazio facebook aziendale è stato strategico per ampliare i contatti personali e innescare un processo virtuoso di passaparola.
Attualmente facebook riesce a sopperire a costi accettabili alla mancanza iniziale di posizionamento organico dei siti e se ben utilizzato può produrre effetti commerciali di notevole entità.
Per definire la strategia la nostra Agenzia ha prodotto un Concept: “I sapori della Grecia, un viaggio enogastronomico alla scoperta dell’Egeo”, piano declinato attraverso un Piano editoriale condiviso e i relativi Post tematici, promozionati attraverso attività di Marketing nei canali Social.
IL CONCEPT
DOVE INIZIA IL VIAGGIO. Comunicare: una questione di «come».
Per ottenere buoni risultati, qualsiasi azione comunicativa deve essere pianificata, anche l’avvio di un’apparentemente semplice pagina Facebook. Come in un vero e proprio universo parallelo, Facebook dà a tutti la possibilità di raggiungere chiunque, in situazioni e momenti diversi, ma lascia a ogni azienda scegliere come farlo, da dove partire e soprattutto dove arrivare. Se il messaggio, l’idea e il tono sono abbastanza forti arrivano a generare un ricordo nella mente dei consumatori e a favorire l’acquisto, prima impulsivo e poi razionale, di prodotti e servizi.
LA META. Dal «come», all’azione.
#foodporn, Food Art, #instafood, Food Lover, #MasterChef: la cucina, su Facebook, è costantemente sotto i riflettori degli amanti del gusto, di semplici golosi, di chef professionisti, dei consumatori. Il buon cibo piace a tutti, soprattutto ai social. Ma non basta avere un buon prodotto per raggiungere il pollice e il cuore dei fan, quel che fa la differenza è farli sentire parte di una community sempre più grande e sempre più solida. Una community fatta degli stessi stili di vita e delle stesse abitudini di consumo.
IL CONCEPT: PIÙ DI UN IDEA. Una vera e propria identità.
Abbiamo detto che il «come» fa la differenza. Per costruire l’identità e la community Aktys su Facebook, abbiamo dato al brand un carattere distintivo e, al tempo stesso, la capacità di evocare negli utenti i valori in cui si rispecchiano.