Portfolio

Antica Cantina Veneta
Menu

Cerchiamo costantemente
soluzioni creative mirate

Il nostro lavoro è la nostra passione

Cerchiamo
costantemente soluzioni
creative mirate

Il nostro lavoro è la nostra passione

Menu Antica Cantina Veneta

Menu
Antica Cantina Veneta

Per il Menu dell’Enoteca, abbiamo voluto rendere l’atmosfera di questo locale molto particolare in cui convivono un arredamento particolare, un po’ Hi-tech, con un gusto per i sapori più genuini.
Ma sopratutto un grande amore per il vino, quello buono.

Le immagini dovevano rappresentare in primo luogo questo grande protagonista, ma anche la parte relativa alla cucina come spuncioni, cicchetti, tàrtare e piatti particolari.
Quindi un’attenta ricerca di immagini ed un’elaborazione grafica che rispondessero a queste caratteristiche.

Messaggio da comunicare Antica Cantina Veneta

Nella fase successiva abbiamo individuato il messaggio da comunicare, quello “STARE BENE” costruito da vari elementi: bere, mangiare e passare insieme piacevolmente del tempo in un posto accogliente.
Anzi, se possibile, dimenticarsi il tempo.

Menu aperto Antica Cantina Veneta

LE CARATTERISTICHE TECNICHE
Il menu, come caratteristica particolare, doveva contenere delle schede intercambiabili nella parte relativa ai prodotti, sia vini che piatti.
Per questo è stato elaborato un progetto cartotecnico per creare una custodia elegante che mantenesse questa possibilità.
Ovviamente era tassativamente vietato usare menù con buste in plastica o contenitori ad anelli, troppo commerciali per il tipo di locale.

Il menu è stato progettato come un 4 ante e nelle due ante laterali si è adottato un sistema di tasche studiate per contenere i fogli intercambiabili e personalizzabili direttamente dal cliente.

LA CARTA… da mangiare!
Infine come scelta della carta abbiamo optato per la CRUSH MAIS delle cartiere FAVINI, una carta ecologica, realizzata con scarti alimentari.

Dobbiamo essere sinceri, vista le difficoltà realizzative abbiamo rischiato la rivolta di tipografia e cartotecnica, ma visto l’argomento non poteva finire che… a tarallucci e vino.
Rigorosamente di qualità, come il menù!