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Fai da te?

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Meglio il FAI DA TE o il FAI  CON  NOI?
Certo ognuno di noi può tagliarsi i capelli da solo ma, il più delle volte, i risultati sono disastrosi. Questo poi ci costringe a tornare dal barbiere che non può far altro che “rattoppare” il danno…

Questo succede anche nel campo della Comunicazione. Sono ancora molte oggi infatti le Aziende che preferiscono il fai da te nel campo della Comunicazione, pensando che così facendo si risparmi tempo e denaro, ma i risultati vogliamo verificarli? Siamo sicuri che sia veramente conveniente?

Perché affidarsi ad un’Agenzia?
Partiamo dal presupposto che i “Professionisti” si chiamano così perché sono persone che uniscono capacità teoriche a competenze tecniche. Le Agenzie di Comunicazione hanno un bagaglio di esperienza maturato attraverso anni di studio e di pratica sul campo e hanno le giuste conoscenze per poter consigliare i clienti in maniera seria e efficace.

Come ci si rivolge ad un medico specializzato per una diagnosi e la conseguente cura, la stessa cosa vale per un’Azienda che vuole investire nella comunicazione. Se vuoi comunicare la tua azienda al livello che si merita, meglio sarebbe rivolgersi a figure professionali dello stesso livello.

Il fai da te in comunicazione NON funziona.
Lavorare nella comunicazione e gestirla, è un mestiere molto complicato e complesso che nasconde diverse minacce. Una comunicazione inefficiente infatti può rivelarsi vana, implica un dispendio di tempo ed energie inutili e può persino arrecare un danno all’immagine aziendale. In un’epoca in cui gli strumenti per comunicare sono numerosissimi e in continua evoluzione, essere in grado di scegliere quelli giusti per i propri obiettivi non è certamente facile.

La comunicazione è, senza ombra di dubbio, una voce di primario interesse per il tuo budget aziendale. Indipendentemente dalle dimensioni della tua azienda, piccola o grande che sia, per vendere devi comunicare che esisti e descrivere al meglio i tuoi punti di forza arrivando al giusto pubblico, definendo modi, tempi e canali. Come avviene in ogni ambito lavorativo, anche nella comunicazione la qualità e la professionalità di un lavoro hanno il loro giusto valore, anche economico.

Insomma, comunicare in maniera efficace e consapevole non è certo una questione di grafica e frasi ad effetto fatte in casa, ma è piuttosto un lavoro fatto di collaborazione, strategia, pianificazione e competenze che solo un professionista è in grado di offrirti.

Com’era quella pubblicità…?
No Alpitour…. ?!
Ci siamo spiegati.